Banana e anemia

20
ago

Banana: rimedio per l’anemia

Banane e anemia Da molto tempo la banana è entrata a far parte della dieta alimentare di tutto il mondo.

Grazie al suo sapore caratteristico e alle molteplici proprietà benefiche, la banana è un valido alleato per combattere l’anemia. Ricca non solo di acqua e carboidrati, la banana possiede una consistente connotazione vitaminica, nonché numerosi oligoelementi tra cui il potassio, fosforo e ferro.

Proprio grazie alla elevata presenza di ferro, la banana viene consigliata nell’alimentazione di chi soffre di anemia: il frutto riesce infatti a stimolare la produzione di emoglobina e globuli rossi, migliorando tale problematica.

Spesso a causa delle cattive abitudini alimentari, non si riesce ad assumere il giusto quantitativo di ferro che invece sarebbe necessario per un corretto stile di vita. La banana, consumata regolarmente, consente il giusto apporto di ferro e si dimostra dunque estremamente utile per combattere naturalmente l’anemia.

La banana non è solo un utile rimedio per l’anemia, ma il suo consumo è da preferirsi in tutte quelle circostanze in cui si verificano carenze di ferro. Una su tutti: durante il periodo della gravidanza la donna dovrebbe assumere ferro attraverso l’alimentazione per la sua salute e per quella del nascituro. Mangiando banane e assumendo ferro, in aggiunta all’acido folico, si riduce enormemente il rischio che il bambino possa essere affetto da anemia.