Come ricordare i sogni? Con la banana

28
nov

Ecco come la banana può aiutare a ricordare i sogni

 

Ricordare i sogni Quante volte vi è capitato di svegliarvi al mattino e di non ricordare assolutamente nulla dei vostri sogni? Recenti studi dimostrano come sia possibile ricordare i sogni ricorrendo a cibi come la banana.

Il segreto risiede nella vitamina B6, anche nota con il nome di piridossina, contenuta in numerosi alimenti come le noci, le carote, il riso, il tonno , il salmone e ovviamente la banana. Assumere giuste quantità di questa vitamina aiuta a ricordare i sogni, in quanto capace di trasformarsi in serotonina, che durante la fase REM è responsabile di sogni più vividi, e quindi più facilmente rievocabili alla memoria.

Sogni bizzarri, caotici e stravaganti, intensi e vividi diventano così i protagonisti del sonno notturno grazie agli apporti di vitamina B6 (utile anche a curare i nostri capelli e per renderci più felici). In questo modo sarà possibile non solo ricordare il contenuto del sogno ma anche le emozioni che ad esso si legano.

Gli studiosi però raccomandano di non esagerare con le quantità per evitare di produrre effetti indesiderati: un eccesso di vitamina B6 può infatti comportare insonnia, crampi, attacchi di panico e trasformare i sogni in incubi.

Se fino ad oggi vi siete chiesti come ricordare i sogni, ora sapete che la banana è tra gli alimenti ideali, dato il suo contenuto di vitamina B6.

Se non volete dimenticare le esperienze vissute nei vostri sogni, dunque, non c’è niente di meglio di una sana colazione a base di banana. Leggete il nostro post seguendo il prossimo link se, invece, la banana è entrata nei vostri sogni e volete scoprire il significato di questo simbolo.