Come trattare la cistite con l’ananas

23
dic

Impariamo a trattare la cistite con l’ananas

 

Impariamo a trattare la cistite con l’ananas Trattare la cistite con l’ananas è una delle soluzioni naturali più adatte e senza controindicazioni che si possano usare.
Le donne sicuramente sanno che cos’è la cistite e quanto può essere dolorosa, è un disturbo che colpisce infatti principalmente loro. La cistite è un’infezione delle vie urinarie, è fastidiosa, provoca irritazione e addirittura può impedire il normale svolgimento delle attività giornaliere. I sintomi principali sono bruciore quando si urina, prurito, continuo stimolo a fare pipì, che a volte ha un colore scuro e, nei casi più gravi, febbre.

È sempre bene intervenire preventivamente e scegliere la cura migliore sotto prescrizione medica, senza improvvisarsi con i rimedi fai da te. Esistono però trattamenti naturali, prive di controindicazioni, che possono alleviare il disturbo e migliorare la propria condizione fisica.
Una tra questi è senz’altro l’ananas, che può aiutarvi nella cura della cistite. Questo frutto ha infatti la fama ben meritata di essere un diuretico naturale e come tale è in grado di eliminare i corpi estranei dai canali urinari e combattere la ritenzione idrica. In più l’ananas è un rimedio potente anche grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie. Se soffrite di questo disturbo il consiglio è di iniziare a integrare l’ananas nella vostra alimentazione.
È un fatto che il dolore cambia e si modifica di intensità a seconda di quello che si mangia. Oltre a trattare la cistite con l’ananas, quindi, si può seguire una dieta alimentare ricca di fibre, cereali integrali, frutta fresca e verdura.
È bene inoltre evitare tutti quei cibi che possono peggiorare la sensazione di bruciore come il peperoncino, il pepe e gli alimenti piccanti e, infine, ridurre l’uso di alimenti industrializzati come gli insaccati e le bevande zuccherate.