Festival teatrale di Borgio Verezzi 2012

05
lug

Fratelli Orsero mette la firma sul Festival teatrale di Borgio Verezzi 2012

festival-teatrale-BORGIO-VEREZZIAncora una volta, Fratelli Orsero mette la propria firma su un grande evento. Dalla sponsorizzazione del 95° Giro d’Italia, durante il quale le nostre banane e i nostri ananas sono divenuti protagonisti dell’evento sportivo, ora si passa alla cultura con il sostengo dell’edizione 2012 del Festival teatrale di Borgio Verezzi.

La rassegna si tiene ogni anno, fin dal 1967, nell’incantevole e antica Piazza Sant’Agostino di Verezzi, piccolo borgo ligure che si affaccia sulla costa: un palcoscenico unico che parla di storia, tradizione e di civiltà mediterranea. Il calendario degli spettacoli che animeranno il 46° Festival teatrale di Borgio Verezzi è irresistibile per gli amanti del teatro grandi e piccini, e anche per chi si approccia raramente a questa forma d’arte.

Fratelli Orsero vi invita al Festival teatrale di Borgio Verezzi già dalle prime serate che vanno dal 6 all’8 luglio con un grande classico: Molto rumore per nulla, di William Shakespeare. L’11 e il 12 luglio va in scena lo spettacolo Vite Private, il 14-15 luglio è in scaletta Scintille, dal 19 al 21 luglio le serate di Borgio Verezzi saranno allietate dalle avventure di Capitan Fracassa. Gli appassionati di Machiavelli non vorranno perdere Clizia, dal 24 al 26 luglio; dal 29 al 31 è la volta dello spettacolo Boeing Boeing. Truffe e ingordigia vanno in scena con Il tartufo di Molière mentre, le serate conclusive del festival che vanno dall’8 al 10 agosto questo straordinario palco sarà calcato dagli attori dello spettacolo A piedi nudi nel parco.

Le opere che andranno in scena per il Festival teatrale di Borgio Verezzi 2012 sono impreziosite dall’intervento di numerosi attori di primo piano, tra i quali: Corrado Tedeschi, Benedicta Boccoli, Lello Arena, Lia Tanzi, Gianluca Guidi, Randi Ingerman, Ela Weber, Franco Oppini, Corinne Clery, Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini…

Dalla serata del 6 luglio, dunque, Fratelli Orsero vi invita a godere della brezza marina che rinfresca Piazza Sant’Agostino e a perdervi nelle storie narrate dagli spettacoli in scaletta per il Festival teatrale 2012, nello spettacolare palcoscenico di Borgio Verezzi.