Banane caramellate: come prepararle

31
lug

Banane caramellate: come prepararle

 

come preparare le banane caramellateSe state preparando un dolce o state pensando a una guarnizione particolare, o anche solo se state pensando a un dessert originale, sapere come preparare le banane caramellate può tornarvi utile.

Ecco, dunque, i consigli di Fratelli Orsero su come preparare le banane caramellate. Farlo è piuttosto semplice e vi impegnerà per dieci o quindici minuti.

Se, poi, a fine preparazione vi verrà voglia di seguire una delle ricette offerte dagli chef Fratelli Orsero, non mancate di leggere la ricetta del doppio biscotto con banane caramellate o il raffinatissimo e sfiziosissimo cestino d’ananas croccante con banane caramellate.

Doppio biscotto goloso con banane caramellate e gelato – See more at: https://www.fratelliorsero.it/it/ricette/ricette-firmate/max-temporiti/le-mie-ricette/doppio-biscotto-banane-caramellate-gelato#sthash.D1Cpqng8.dpuf

Per la preparazione delle banane caramellate vi servirà un pentolino nel quale scaldare a fuoco lento acqua e zucchero (due cucchiai d’acqua ogni 100 g di zucchero). Iniziate a mescolare solo quando il caramello si inizierà a rapprendere.

Quando il caramello avrà assunto un colore ambrato, potete iniziare a immergere le banane tagliate a rondelle, facendo aderire per bene il preparato alle fette di banana. Agite con rapidità, prima che il caramello si rapprenda.

Per terminare la preparazione delle banane caramellate, lasciate freddare le rondelle sulla carta da forno.

Ora che avete scoperto come preparare in poco tempo le vostre banane caramellate, largo all’immaginazione per scoprire come guarnire i vostri dolci o come presentarle per dessert.