Dolci Halloween per bambini: il brucobanana

09
ott

Il brucobanana, ecco il dolce di Halloween per i vostri bambini

Dolci Halloween per bambini: il brucobananaSe state cercando spunti per preparare i dolci di Halloween per stupire i vostri bambini, in questo post, noi di Fratelli Orsero vi guideremo nella preparazione del brucobanana.

Il brucobanana è un simpatico bruco a base di banana che infesterà il piatto dei vostri bambini a fine pasto per la cena di Halloween. Un dolce gustoso e semplice da preparare.

Sbucciate una buona banana (se volete andare sul sicuro, scegliete le banane Fratelli Orsero) e adagiatela in un piatto. Incidete la superficie rivolta verso l’alto con dei leggeri tagli a V, come a formare tante gobbe sul dorso del nostro brucobanana.

Ora la nostra preparazione di questo dolce per Halloween offre molte varianti. L’alternativa che sicuramente divertirà di più i vostri bambini è quella che prevede il rivestimento della banana con la Marshmallow Fondant (nota agli esperti di dolciaria come MMF), preparata scegliendo solo i marshmallow verdi.

Alternativa meno d’effetto, ma più salutare per i vostri bambini, è quella di lasciare la banana al naturale e decorare il dorso del bruco mela con gocce di cioccolato. A un’estremità della banana premete due acini di uva sultanina, in modo da incastonarli nella polpa a mo’ d’occhi.

Per terminare la preparazione di questi simpatici dolci di Halloween, non manca che una cosa: le zampe del brucobanana. Per aggiungere le zampe ci serviranno alcune scorze candite di arancia, che andremo a sistemare ai lati del brucobanana in modo simmetrico.

Per completare il piatto dei vostri bambini, arricchite questo dolce di Halloween con una mela al naturale, candita o di marzapane.