Dolci Halloween per bambini: le fantabanane

11
ott

Le fantabanane i fantasmagorici dolci di Halloween per i vostri bambini

 

Dolci Halloween per bambini: le fantabananeDopo aver parlato del brucobanana, ecco un’altra idea per preparare i dolci di Halloween per i vostri bambini. Per preparare le fantabanane ci serviranno degli stecchi di legno per gelati (meglio che non siano molto larghi).

Preparare questi dolci di Halloween è semplice e il risultato sarà gustoso, salutare e divertente.

Prendete alcune banane (se cercate il meglio per i vostri bambini, scegliete Fratelli Orsero) e tagliate le due estremità a cinque centimetri. La parte restante della polpa potrete utilizzarla per preparare le banane caramellate.

Inserite con cautela gli stecchi di legno nella sezione delle estremità di cinque centimetri. Ora, con poco sforzo, i nostri dolci di Halloween sono quasi pronti. Le nostre fantabanane mancano ancora dell’elemento più divertente: gli occhi e la bocca. Per questo, potremo servirci di gocce di cioccolato o frutta candita, da premere delicatamente per incastonare nella polpa su un lato della fantabanana (due per gli occhi e uno per la bocca).

Le gustose e salutari banane a tema Halloween potranno essere afferrate dai nostri bambini dallo stecco e consumate durante la tradizionale questua di dolci o, in alternativa, costituire un’originale fine pasto per celebrare la notte più tremenda dell’anno.