Idee per uno spuntino: ananas alla piastra

13
dic

Ananas alla piastra, idea per uno spuntino superveloce

 

Idee per uno spuntino: ananas alla piastraVi state aggirando per la cucina in cerca di qualcosa da addentare per placare quel misto di golosità e fame che vi sta rubando la concentrazione. Con questa idea per uno spuntino offerta da Fratelli Orsero, in breve tempo delizierete le vostre papille gustative con qualcosa di straordinariamente buono.

Per realizzare il vostro veloce spuntino, vi basterà essere in possesso di una piastra e un ananas. Se non avete il frutto, correte a chiedere un ananas Fratelli Orsero al vostro fruttivendolo di fiducia.

Tutto quello che dovrete fare è affettare il vostro ananas per ricavarne rondelle dell’altezza di 1 cm o 1,5 cm. Se preferite, potete asportare la parte centrale e dura dell’ananas (il gambo), ma ricordate che è ricca di bromelina.

Mentre preparate l’ananas, fate scaldare per bene la piastra. Arrostite la fetta di frutto per qualche minuto e preparatevi a gustare questa semplice e sana delizia.

Se volete aggiungere un pizzico di fantasia alla vostra idea di spuntino veloce, aggiungete miele, sciroppo d’acero o altro sciroppo al vostro ananas. O anche solo un po’ di zucchero a velo, cannella o vaniglia.

Buon appetito.