Maschera per capelli fai da te con la banana

17
gen

Come preparare una maschera fai da te per capelli con la banana

 

Maschera per capelli fai da te con la bananaI vostri capelli sono aridi, spenti e secchi? Niente di più normale: lo stress, una cattiva alimentazione, l’umidità sono nemici molto comuni. Ma non perdetevi d’animo. Al contrario, armatevi di banana e latte: ora vi spieghiamo come preparare una fantastica maschera fai da te per rendere più forti ed elastici i vostri amati capelli.

Grazie alle sue proprietà nutrienti, la banana è infatti un frutto in grado di idratare e rivitalizzare le nostre chiome oltre che di proteggerle dagli agenti atmosferici come pioggia, vento, smog. E le sue proprietà sono tanto importanti nel nostro regime alimentare quanto nella preparazione di un ottimo preparato fai da te.

Quindi, prendete due banane, un bicchiere di latte intero e due cucchiai di miele. Dopo aver sbucciato le banane, le tagliamo a fettine e le schiacciamo fino ad avere una poltiglia uniforme. A parte scaldiamo il latte e ci aggiungiamo il miele. Una volta che quest’ultimo si è completamente sciolto, aggiungiamo il composto alla poltiglia di banana. Mescoliamo il tutto e, aiutandoci con un pettine, lo stendiamo sui capelli. Per evitare gocciolamenti, meglio fasciarci la testa con un po’ di stagnola. Lasciamo il tutto quindici minuti, poi sciacquiamo.

Se vogliamo dei risultati effettivi e duraturi sui nostri capelli, è necessario utilizzare questa maschera fai da te almeno ogni cinque giorni per un lungo periodo.