Magiare banane: come ridurre lo stress con rimedi naturali

05
feb

Ridurre lo stress con rimedi naturali: la banana

 

Ridurre stress con le banane Per ridurre la stress con i rimedi naturali, la banana può essere considerato un toccasana. Infatti le proprietà di questo frutto concorrono a diminuire significativamente i problemi che derivano da tale sindrome.

Nella banana è molto alto il contenuto di potassio. Ed è proprio tale minerale a ridurre lo stress, rappresentando uno dei migliori rimedi naturali contro questa sindrome. Quando l’organismo umano è moto sollecitato (come nei casi in cui è sottoposto a un forte stress), si registra anche una diminuzione del livello di potassio in seguito all’aumento del metabolismo. E la banana reintegra quindi la carenza di questo minerale.

Il potassio inoltre presenza anche altre proprietà benefiche, indicate per ridurre lo stress: regola l’equilibrio dell’acqua nel corpo, normalizza il battito cardiaco e incrementa l’invio di ossigeno al cervello. Contribuendo così al benessere generale dell’organismo.

Tutte caratteristiche che fanno della banana uno dei migliori rimedi naturali per ridurre lo stress. Integrata in uno stile di vita sano che preveda anche una dieta equilibrata e un’attività fisica regolare.