Frutta e bellezza: l’ananas come anticellulite

12
feb

Ananas anticellulite

Ananas anticellulite

La frutta, oltre a far bene alla salute, è utile anche per la bellezza del corpo. E per rimediare agli inestetismi. Soprattutto se stiamo parlando di ananas: la sua azione anticellulite è stata dimostrata da diversi studi. Ed è dovuta alle proprietà degli acidi organici che sono presenti in questo frutto.

Tali acidi organici svolgono infatti una funzione drenante: riducono notevolmente la ritenzione idrica, che è alla base della formazione della cellulite. In questo modo si combatte l’antiestetico effetto della buccia d’arancia. Mentre un importante enzima contenuto soprattutto nel gambo dell’ananas, la bromelina, contribuisce a rimuovere il grasso sottocutaneo.

Oltre alla riduzione della cellulite, l’ananas ha anche altri effetti benefici sulla pelle: le vitamine e gli antiossidanti presenti in questo frutto riescono a mantenere la pelle liscia e fresca più a lungo, e contemporaneamente ritarda anche la formazione delle rughe.

Per combattere la cellulite e la ritenzione idrica basta quindi un semplice gesto: consumare ananas con regolarità durante la giornata, sempre però all’interno di una dieta equilibrata e ben bilanciata.