Cavendish, il ciclista e la banana


apr

Il ciclista col nome da banana: Cavendish

 

Banane cavedish Buccia gialla, polpa dolce e appetitosa che porta con sé tutto il gusto delle terre esotiche dalle quali proviene. Stiamo parlando della cavendish: la varietà di banana che Fratelli Orsero porta sulle vostre tavole direttamente dalle coltivazioni dell’America Centrale.

Muscoli d’acciaio, velocista, specializzato su pista e strada, specialità di cui è campione del mondo 2011; vincitore, tra l’altro, di dieci tappe del Giro d’Italia. No, questa volta non parliamo di una banana, ma di un ciclista. Volete sapere cos’ha in comune con la banana? Il nome: Cavendish.

Ma, oltre il nome, la banana del Centro America e Mark Cavendish “Cannonball” hanno in comune un’altra cosa: la dedizione allo sport.

Il Cavendish atleta può vantare una rapida carriera nel ciclismo che, dagli esordi nel professionismo del 2007, lo ha visto raggiungere, in soli quattro anni, la vetta delle competizioni su strada.

Il cavendish frutto, invece, può vantare un apporto nutrizionale indispensabile per ogni sportivo. A partire dal contributo di potassio, per dare tono muscolare e cardiaco, e per proseguire con la lunga lista di altri sali minerali e vitamine necessarie per una dieta equilibrata.

Siete confusi tra ciclista e frutto? Allora seguite le performance di Cavendish mangiando una cavendish e non vi sbaglierete.