Fratelli Orsero e la Maglia bianca al Giro d’Italia 2013

23 
apr

Il Giro d’Italia 2013: la Maglia bianca dei Fratelli Orsero

Orsero per la maglia bianca Anche nel 2013 il logo dei Fratelli Orsero campeggerà sulla Maglia bianca del Giro d’Italia. Per la seconda volta consecutiva quindi il furgoncino dei Fratelli Orsero accompagnerà le gesta del miglior giovane della competizione ciclistica più famosa della Penisola.

La Maglia bianca nasce nel Giro d’Italia del 1976 e venne regolarmente assegnata fino all’edizione del 1994. Il primo a conquistarla è stato il corridore Alfio Vandi, inaugurando, in questo primo avvicendamento, una supremazia dei ciclisti italiani. Dopo 12 anni la Maglia bianca è stata nuovamente assegnata nell’edizione del 2007. Mentre a partire dal 2009 la Maglia bianca è intitolata a Candido Cannavò, storico giornalista sportivo.

Tra i grandi nomi che si sono fregiati della Maglia bianca durante il Giro d’Italia figurano anche Pavel Tonkov (che se l’è aggiudicata per due anni di seguito, nel ’92 e nel ‘93), Andy Schleck (nel 2007) e Riccardo Riccò (nel 2008). E insieme al logo di Fratelli Orsero anche quest’anno sulla Maglia bianca ci sarà la firma di Paul Smith, lo stilista inglese appassionato di ciclismo che ha creato anche le altre maglie di leader delle classifiche individuali dell’edizione 2013.

Non mancano perciò dei buoni motivi per seguire il Giro d’Italia 2013 e le gesta del futuro detentore della Maglia bianca. Degustando, durante le tappe, la bontà della frutta dei Fratelli Orsero.