Macedonia di frutta: qual è la tua preferita?

04 
giu

Presentare Macedonia di frutta

Macedonia frutta La macedonia di frutta è un ottimo rimedio estivo per nutrirsi e rinfrescarsi al tempo stesso, senza appesantirsi.

Prepararli è semplice e veloce: richiedono solo tanto gusto e fantasia per scegliere il mix di frutta che preferite. Sapori classici, esotici o tropicali soddisferanno anche i palati più esigenti. E allora perché non unirli?

Abbiamo tentato di creare una macedonia di frutta originale chiedendo ai nostri amici di Facebook quale ingrediente aggiungerebbero ad una macedonia a base di banane ed ananas e numerosi hanno dato il loro parere.

C’è chi come Mirella aggiungerebbe dei kiwi, realizzando una macedonia dai colori brasiliani e chi come Vincent preferirebbe delle arance. Arianna invece, da esperta di cucina, suggerisce di aggiungere succo di limone, che oltre a conferire alla macedonia un sapore più deciso, consente di conservarla più a lungo. La proposta che in molti hanno condiviso, vista anche la stagione, è quella di aggiungere le fragole. Ma la nostra vincitrice è Isabella che alle banane e all’ananas aggiungerebbe fragole e miele: un tocco di gusto e di eleganza che sorprende la vista e delizia i palati.

Cosa aspettate? Correte a provare il giusto mix e concedetevi un momento di piacere con la vostra macedonia di frutta.