Soluzioni contro lo stress da rientro

05
set

Soluzioni contro lo stress da rientro? La banana

Soluzioni contro lo stress da rientro Spossatezza, malumore, calo dell’attenzione, insonnia… In poche parole, stress. Quella particolare forma di stress che accompagna il nostro rientro dalle vacanze. Una malattia del mondo moderno, manifestazione della vita frenetica alla quale ci sottoponiamo.

Quali sono i migliori rimedi naturali a questo disagio noto anche come post-vacation blues? Innanzitutto pensiamo al benessere del fisico, per coadiuvare il benessere psicologico. L’attività fisica potrà aiutarci a compiere un passaggio più morbido dal periodo dello svago, alla routine quotidiana.

Un’altra soluzione naturale allo stress da rientro è quello di utilizzare integratori naturali per assicurarsi il giusto apporto di tutti i componenti che aiutano il corpo a svolgere regolarmente tutte le proprie funzioni.

Il nostro rimedio preferito, in fatto di integratori alimentari naturali, è la banana. Tra le sue tante virtù, questo frutto ha dono particolare: quello di regalarci la felicità.

La banana, infatti, è ricca di triptofano, l’aminoacido che permette al nostro corpo di produrre serotonina. La serotonina è, da parte sua, un neurotrasmettitore che modula il nostro umore. Contro lo stress da rientro, dunque, ascoltate il nostro consiglio per un rimedio naturale: mangiatevi una banana.