Banana festival di Sacramento

5
dic

Festival di Sacramento: protagonista la banana

 

Banana festival di Sacramento Un tributo al frutto tropicale maggiormente diffuso al mondo si ha con il Banana festival di Sacramento.

La capitale della California ospita da alcuni anni il colorato evento per rendere omaggio ad un frutto che nelle culture dell’Asia, dell’Africa e dell’America non è soltanto cibo ma anche protagonista di forme d’arte e d’espressione.

Il Banana festival di Sacramento si svolge durante il periodo estivo, nel mese di agosto e rappresenta un evento di grande richiamo non solo per gli abitanti della California. La banana viene celebrata in ogni sua manifestazione: delizie gastronomiche, curiosi cappelli, sfilate e competizioni sono i principali intrattenimenti del festival.

Buongustai e amanti di sapori diversi potranno deliziare il palato assaggiando gelati alla banana, thè verde alla banana, platani fritti, frozen e salse al sapore di banana e ancora pop corn, tempura e pudding dal tipico gusto del frutto tropicale per eccellenza.

La banana è protagonista anche nella tradizionale gara che premia il cappello più bello: copritesta fantasiosi e bizzarri a base di frutta si sfidano davanti ad una giuria per aggiudicarsi il titolo di cappello più bello del Banana festival di Sacramento.

Cibo, emozioni e divertimento si incontrano in una cornice unica al mondo per celebrare il frutto più popolare del pianeta.