Come nasce l’ananas

28
mar

Ecco come nasce l’ananas

 

Ecco come nasce l’ananas Vi abbiamo detto dove nascono e vi abbiamo portato in quelle terre esotiche, vi abbiamo detto come coltivarli nel vostro giardino, ma ancora non vi abbiamo spiegato come nasce l’ananas.

La pianta dell’ananas è una pianta bassa e sempreverde, della famiglia delle Bromeliaceae, dalle foglie lunghe e coriacee con i bordi seghettati e spinosi. Le foglie sono raggruppate in rosette, al centro delle quali, una volta all’anno, spunta una bellissima infiorescenza.

Ciascun fiore che compone l’infiorescenza ha un sepalo: una foglia particolare alla base del calice che, sviluppandosi, diventa polposo. Nel corso della crescita, i vari sepali si uniscono formando una polpa carnosa e di colore giallo che tutti conosciamo. In cima all’infruttescenza cresce una corona di foglie che, in piccolo, riproducono la forma e le sembianze della pianta madre.

Ecco nato l’ananas, questo frutto particolarissimo, squisito e genuino, che tutti potete assaporare sulle vostre tavole grazie al lavoro e alla passione di Fratelli Orsero.

Ora che sapete come nasce l’ananas, non mancate di soddisfare il vostro interesse verso questo frutto leggendo la nostra pagina prodotto o continuando a navigare tra la sezione curiosità del nostro blog.