Maglia bianca 2014

05
giu

Nairo Quintana, Maglia bianca del Giro d’Italia 2014

 

giro-italia-2014-maglia-bianca La Maglia bianca di Fratelli Orsero, per il Giro d’Italia 2014 non poteva essere più meritata. Sul podio è salito un giovane che ha ben chiara una cosa: lo sport, anche quando è così incentrato sull’abilità e sulla forza del singolo, come il ciclismo, è sempre un gioco di squadra o anche di più. “Siamo una famiglia, non una squadra”, ha dichiarato il giovane scalatore colombiano.

Sono state questa filosofia e questa consapevolezza che hanno portato Nairo Quintana a indossare non solo la Maglia bianca 2014, ma anche la Maglia rosa della classifica generale. I 200mila euro che accompagnano il Trofeo Senza Fine, Quintana ha deciso di condividerli con compagni, massaggiatori e tecnici.

Nonostante ciò, la determinazione di Quintana è stata fondamentale per raggiungere i vertici delle classifiche del Giro d’Italia 2014 dopo aver sofferto qualche disturbo di salute durante la prima parte del giro. In poco tempo ha recuperato lo svantaggio ed è diventato protagonista di tappe indimenticabili del grande ciclismo.

Ma chi è Nairo Quintana? Classe 1990, Quintana viene dalla Colombia e corre per il team Moviestar. Questa “macchina da scalata” ha 24 anni d’età, 1,67 metri d’altezza per 57 kg di peso. Si può dire che sia un “veterano tra i giovani”, dato che è entrato nella classifica giovani anche nel Tour de France, dove si è distinto tra i migliori scalatori. Nel 2013 ha vinto il Giro dei Paesi Baschi.

Al vincitore del Giro d’Italia e della Maglia bianca 2014, facciamo i nostri migliori auguri di una lunga carriera ciclistica di successi, accogliendolo con piacere nella storia della Classifica giovani firmata Fratelli Orsero e dandogli con orgoglio il benvenuto nella nostra famiglia anche per un’altra ragione: è anche dalla sua patria, la Colombia, che arriva la nostra frutta migliore, per la delizia del vostro palato.