Far mangiare frutta ai bambini: banana stracciatella

08
lug

Trucchi per far mangiare la frutta ai bambini: la stracciatella di banana

 

far-mangiare-frutta-bambini Sappiamo benissimo quanto è importante far mangiare la frutta ai bambini. A volte, però, loro non vogliono sentire ragioni. Tutto sta nel proporre loro la frutta in modo simpatico, giocoso e gustoso. Se seguite la nostra pagina Facebook, avrete avuto già molti spunti per presentare la frutta ai bambini: la stracciatella di banana.

Se seguite la nostra pagina Facebook, avrete avuto già molti spunti per presentare la frutta ai bambini in modo fantasioso, per stimolare un approccio giocoso alla frutta. Oggi vogliamo consigliarvi un modo semplice e irresistibile per far mangiare la frutta ai bambini: la stracciatella di banana.

Tutto ciò che vi servirà è quanto segue:

  • un cono gelato o una coppetta
  • una banana molto matura
  • gocce di cioccolato

Frullate la banana o schiacciatela con una forchetta, aggiungete a volontà le gocce di cioccolato, fatene una pallina e mettetela nel freezer. Quando il nostro “gelato” sarà pronto (prima che diventi completamente congelato), poniamo la pallina sul cono o nella coppetta e serviamolo ai nostri bambini. Per loro, mangiare la frutta sarà un momento gustoso quanto quello che accompagna il consumo di un vero e proprio gelato.

Un consiglio particolarmente indicato in estate, per un sano e veloce snack rinfrescante.

Voi avete qualche altro trucco per far mangiare la frutta ai bambini? Aspettiamo i vostri consigli nei commenti a questo post!

Fonte immagine: flickr.com/photos/gelateriadecoltelli