Far mangiare frutta ai bambini: gioco dei colori

04
set

Come far mangiare la frutta ai bambini: il gioco dei colori

 

Far-mangiare-la-frutta-ai-bambini Tutti i genitori sanno che far mangiare la frutta ai bambini è un compito molto difficile, che richiede molta pazienza e perseveranza. Ma non bisogna disperare: con un po’ di fantasia e qualche consiglio utile anche i più piccoli impareranno ad amare questi salutari alimenti.

In un precedente post abbiamo visto la sfiziosa ricetta della stracciatella di banana, oggi Fratelli Orsero vi propone il gioco dei colori della frutta.

Scegliere di mangiare frutta di colori diversi è un metodo efficace per far sì che il proprio organismo assuma diversi tipi di nutrienti, vitamine e minerali. Per rendere questa buona abitudine divertente anche per i più piccoli è sufficiente avere a portata di mano frutti dai colori diversi.

Per fare questo gioco servono solo dei pennarelli colorati e ovviamente della frutta. Innanzitutto si disegnano 4 nuvolette di colori diversi su un foglio: giallo, arancio, verde, marrone. Poi si mettono su un tavolo frutti di diverso colore: mele, banane, arance, kiwi e così via, e si chiede ai bambini di posizionare ogni frutto in un contenitore raggruppandoli per colore. I bambini saranno sorpresi di scoprire che frutti che hanno esternamente colori simili come ad esempio ananas, banane, limoni, mele gialle, uva, hanno in realtà gusti completamente diversi. Quest’ultima caratteristica verrà scoperta solo con un assaggio finale che farà divertire anche i più diffidenti.

Per scoprire altri consigli utili su come far mangiare la frutta ai bambini, continuate a seguire il blog di Fratelli Orsero e scaricate anche l’App gratuita Fratelli Orsero per essere sempre aggiornati sulle novità provenienti dal mondo della frutta.

Fonte immagine: flickr.com