Tagliare l’ananas in meno di un minuto

16
set

Meno di un minuto per tagliare l’ananas: una sorprendente tecnica

 

Tagliare-ananas-in-meno-di-un-minuto Nel corso della nostra lunga storia nel campo della produzione e distribuzione di ananas, ne abbiamo viste di soluzioni per pulire e tagliare l’ananas. Ma recentemente ci siamo imbattuti in un video pubblicato anche dalla testata The Telegraph, che ci ha fatto rimanere a bocca aperta.

Meno di un minuto per liberare la polpa dell’ananas dalla scorza e per ricavarne squisiti e pratici cubetti da consumare come salutari snack.

Il video ci porta nelle filippine. L’”artista” del taglio e della pulizia dell’ananas è un venditore di strada che viene ripreso mentre, sul suo banchetto di ananas, afferra un frutto e lo prepara per la degustazione in appena 45 secondi.

Il suo segreto? Probabilmente un coltello molto affilato e la molta pratica hanno contribuito a rendere questa operazione di preparazione dell’ananas qualcosa di assolutamente naturale.

Ma osserviamo bene come procede alla pulitura e al taglio del frutto: inizia infilando la lama tra la scorza e la polpa e procedendo con un taglio circolare, per poi avanzare a spirale ed eliminare un primo strato di polpa. Con tagli verticali e orizzontali elimina la parte centrale dell’ananas (che noi vi consigliamo di mantenere, dato che contiene molti degli importanti elementi nutritivi dell’ananas).

Dopo aver ripetuto l’operazione in entrambe le metà del frutto, procede ad affettarlo e a imbustarlo.

Semplicemente sorprendente.

Non perdete, dunque, il video che segue per imparare l’incredibile tecnica usata da quest’uomo per tagliare e pulire l’ananas e fateci sapere se riuscite a farlo nello stesso tempo.

Aspettiamo i vostri commenti qui e sulla nostra pagina Facebook.