Idee per frullati di frutta: il Merano

23
set

Idee per frullati di frutta: Il Merano, il dolce spezza-fame

 

frullato-merano Amate la tranquillità e la sensazione di pace dei luoghi di montagna? Il frullato che Fratelli Orsero vi propongono oggi vi condurrà nei suggestivi paesaggi alpini del Trenino e più precisamente a Merano.

Il frullato Merano, a base di mele e carote, si prepara con questi ingredienti:

  • 1 carota
  • 1 mela piccola
  • Latte di soia q.b.

Prepararlo è molto semplice: Innanzitutto lavate e sbucciate la mela e tagliatela a tocchetti. Fate lo stesso per la carota e mettete entrambi gli ingredienti nel mixer. Aggiungete un po’ alla volta il latte di soia e mixate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo ma non liquido. Chi preferisce una consistenza più liquida può comunque aggiungere più latte. Il gusto della mela e della carota donano una naturale dolcezza al composto per questo non è necessario aggiungere altro zucchero al frullato. Per chi ama i sapori d’ispirazione sud tirolese, una spolverata di cannella alla fine, donerà alla bevanda una nota profumata.

Questo frullato oltre ad essere gustoso è anche molto sano perché preparato interamente con ingredienti naturali. Inoltre dona un senso di sazietà e per questo può essere considerato un ottimo spezza-fame adatto alle pause pomeridiane o di metà mattinata.

Per conoscere altre sfiziose idee di frullati di frutta, continuate a seguire il nostro blog e scaricate anche l’App gratuita Fratelli Orsero per non perdere nessuna notizia dal mondo della frutta.