Scrub allo zenzero

28
ott

Scrub allo zenzero fai da te: un rimedio naturale per una pelle da sogno

 

scrub-allo-zenzero Lo zenzero è una radice famosa per sue proprietà benefiche ed è utilizzata spesso nelle ricette di cucina perché il suo gusto dolce-piccante riesce a dare una particolare personalità ad ogni piatto. Ma forse non tutti sanno che questa radice può essere usata anche per realizzare dei rimedi naturali per il benessere del corpo come lo scrub allo zenzero. Vediamo cosa serve e come si prepara:

Ingredienti:

  • Olio d’oliva
  • Zucchero di canna
  • Zenzero fresco
  • Olio essenziale di menta

In una ciotolina, amalgamate lo zucchero con l’olio d’oliva fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete poi lo zenzero tritato finemente e qualche goccia di olio essenziale di menta continuando a mescolare. Il composto può essere applicato sulle gambe 2-3 volte al mese ed è molto utile per riattivare la circolazione ed avere una pelle liscia.

Il rizoma, la sostanza contenuta nello zenzero, stimola la microcircolazione e per questo ha un’azione levigante e benefica sulle gambe che, unita all’azione rinfrescante dell’olio essenziale di menta, aiuta a dare sollievo alle gambe stanche.

Perché lo zenzero sprigioni tutte le sue proprietà essenziali è necessario utilizzare la radice fresca.

Continuate a seguire il blog Fratelli Orsero per scoprire altri consigli utili naturali e scaricate l’App gratuita per non perdere nemmeno un aggiornamento sul mondo della frutta.