18
mar
Consigli per un menù di Pasqua da mangiare in casa o in picnic
Pasqua e pasquetta: le giornate iniziano ad allungarsi, il tempo è gradevole e la voglia di uscire di casa è irresistibile, così come il desiderio di festeggiare l’arrivo della primavera. Cosa ne pensate, allora, di organizzare un pranzo o un picnic?
Per darvi qualche spunto in questo senso, Fratelli Orsero vi propone un gustoso menù di Pasqua che non mancherà di stupire i vostri ospiti. Un insieme di portate che possono essere consumate sia calde che fredde, nel caso abbiate voglia di assaporarlo durante la tradizionale gita fuori porta di pasquetta.
I consigli che troverete in questo menù speciale firmato Fratelli Orsero, potrete assaporare alcuni gusti classici della Pasqua, ma con un tocco di esotico, proprio come piace a noi. Pochi e semplici piatti ricchi di sapore per festeggiare la fine della Quaresima.
Siete pronti con carta e penna per prendere spunto dal nostro menù? Allora si parte!
Antipasto
Parmigiano, zucchine e ananas – Una ricetta tanto semplice quanto buona. Ci viene regalata dal genio culinario di Max Temporiti, il nostro amico chef.
Quadratini di torta rustica ananas, pancetta e formaggio – Potete prepararla anche il giorno prima e anche fredda è un’autentica delizia.
Piatto principale
Angello con salsa all’ananas e menta – Ecco un sapore tradizionale della Pasqua con la firma di Fratelli Orsero: l’agrodolce non smetterà mai di stupirci.
Dolce
Colomba con marmellata all’ananas – Le solite colombe pasquali vi hanno annoiato? Allora cosa ne dite di dare un tocco speciale a questo dolce tipico della ricorrenza religiosa? Volete sapere come fare una deliziosa marmellata di ananas? Seguite i consigli di Max Temporiti.