Eliminare cattivi odori dalle mani: 5 rimedi

13
mag

Eliminare cattivi odori dalle mani: i migliori 5 rimedi per avere mani sempre profumate

 

Eliminare cattivi odori dalle mani: i migliori 5 rimedi per avere mani sempre profumate Chi lavora molto in cucina (e non solo) sa bene che le mani sono uno strumento insostituibile. Eppure, alle volte, sono anche causa d’imbarazzo. Dopo aver passato una giornata a manipolare alimenti e spezie, le nostre dita possono emanare cattivi odori o, comunque, odori non graditi. Trovare rimedi naturali per eliminare i cattivi odori dalle mani può essere un valido aiuto per chi vuole avere sempre dita e palmi a prova di naso.
Se dopo aver lavato per bene le mani con il sapone l’odore sgradevole permane, ecco 5 consigli su come liberarsene:

Rimedio n° 1: profumo di limone
Uno dei trucchi più antichi per eliminare i cattivi odori dalle mani (come dal frigo) è senz’altro l’utilizzo di un limone (o altro agrume). Chi di noi non ha un limone sempre a disposizione in cucina? Tagliamolo a metà e strofiniamolo per bene sulle nostre mani. Oltre a eliminare gli olezzi anche più persistenti (come quello di cipolle o aglio), gli agrumi purificano e disinfettano la nostra pelle, lasciando un gradevole profumo.

Rimedio n° 2: un po’ di sale effetto scrub
Un pizzico di sale e qualche goccia d’acqua: no, non sono gli ingredienti di una ricetta culinaria, ma è il rimedio naturale per trattare le mani maleodoranti. Strofinandole tra loro con sale e pochissima acqua, avremo anche un effetto esfoliante.

Rimedio n° 3: metallo magico
Incredibile, ma vero: l’acciaio inox è formidabile per togliere gli odori sgraditi. Può andar bene anche un cucchiaio : strofiniamolo sulle nostre mani.

Rimedio n° 4: mani in insalata
Il sale non è di vostro gradimento? Allora provate con l’aceto. Qualche goccia di aceto di vino aggiunta a un cucchiaio di bicarbonato creano un impasto magico per liberare le mani dai cattivi odori. Una volta scoperto questo metodo, non avrete più paura di tagliare le cipolle, anche poco prima per uscire per una serata romantica.

Rimedio n° 5: mani più… bianche
Se finora non avete trovato il rimedio che più vi aggrada, allora arriviamo ai metodi “forti”. Per questo rimedio, il nostro alleato contro gli olezzi è il dentifricio. Spremiamone un po’ dal tubetto e aggiungiamo un po’ d’acqua per creare una pasta con la quale strofinare le nostre mani. Risciacquiamo con cura e il gioco è fatto.

Avete altri “rimedi della nonna” per eliminare i cattivi odori dalle mani? Condividete con noi i vostri consigli, postandoli in questa pagina attraverso i commenti a questo post e continuate a seguirci, anche attraverso la nostra pagina Facebook, per altri consigli sui rimedi fai-da-te.