Frutta da spiaggia: 5 motivi per scegliere ananas e banane

17
giu

Non solo buona nutrizione: i 5 motivi per portare ananas e banane con noi in spiaggia

 

frutta-spiaggia Esistono tanti buoni motivi per mangiare frutta d’estate. Ma esistono anche 5 motivi specifici per portare con noi in spiaggia ananas e banane. Volete sapere quali sono? Allora scopriteli insieme a noi:

  • I perfetti snack salutari

Volete sapere perché le banane sono tra i frutti più consumati al mondo? Probabilmente starete pensando alla loro dolcezza e alle loro proprietà nutrizionali. Eppure, la ragione è un’altra: sono comode e pratiche da trasportare e da mangiare fuori casa. Idealo anche per una giornata sulla spiaggia.Pensateci: non dovrete neanche toccare la sua polpa con le mani sporche di sabbia.

Con un po’ di organizzazione, anche l’ananas può diventare uno snack pratico e gustoso: basta tagliarlo a cubetti e trasportarlo in una vaschetta ben chiusa. Non dimenticate una forchettina per evitare di riempire i gustosi cubetti di sabbia.

  • Contro il caldo e per l’attività fisica

Il sole si appresta allo zenith e, nonostante l’ombrellone e quel venticello che spira dal mare, fa un caldo bestiale. Una corretta alimentazione può aiutarci a sopportare meglio il caldo. E ananas e banane possono dare il loro contributo. Non ci credete? Leggete qui.

  • Non appesantiscono

Quando fa caldo e siamo in spiaggia, l’ultima cosa di cui abbiamo voglia è un alimento che ci appesantisca prima di tornare a tuffarci in mare. Il loro rilevante contenuto d’acqua aiuta a reidratarci e a fornirci uno snack leggero. Seguite il prossimo link se volete sapere quanto tempo impieghiamo a digerire una banana.

  • Ottimi per grandi e piccini

Se la vostra vacanza in spiaggia è con bimbi al seguito, allora ananas e banane diventano l’alimento più indicato per aiutare i più piccoli ad affrontare il caldo estivo e per supportare il loro fisico con il carburante giusto per i giochi sfrenati in acqua e sulla spiaggia.

  • Contro gli eritemi solari

Fin qui, forse, era facile immaginare perché le banane e gli ananas siano perfetti per una giornata al mare. Forse, però, non tutti sanno che possono essere utili anche nella prevenzione e nel trattamento degli eritemi solari.

L’assunzione del betacarotene contenuto nell’ananas ci aiuta a preparare la nostra pelle alle abbronzature estive, proteggendola dall’aggressione dei raggi solari.

Troppo tardi? Ci siamo scottati? Dopo aver mangiato la banana, scopriamo una delle idee di riuso della sua buccia, facendo leva sull’effetto lenitivo del suo interno. Massaggiamo delicatamente l’area ustionata con l’interno della buccia di banana e dolore e bruciore verranno istantaneamente leniti.