Manicure naturale: dalle lime al limone tutti i segreti per realizzarla

28
ott

Scoprite come ottenere una perfetta manicure naturale in sei step grazie all’aiuto del limone

 

Scoprite come ottenere una perfetta manicure naturale in sei step grazie all’aiuto del limone La manicure è una pratica irrinunciabile per qualsiasi fashionista, e non solo. Le mani sono sempre in primo piano, nel lavoro e nella vita privata, e la loro cura è essenziale per ottenere un look impeccabile dalla testa ai piedi.

La nuova moda proveniente dagli USA non ha dubbi, la manicure naturale è il vero trend dell’anno. Lanciato in estate con il nome di “bare nail” da celeb internazionali quali Reese Witherspoon, Jennifer Lawrence e Gwyneth Paltrow si prepara ad accompagnarci durante tutta la stagione invernale.

Come realizzare la manicure naturale:

  • Rimuovete l’eventuale smalto con un detergente delicato, per evitare di indebolire le vostre unghie, e risciacquate bene con acqua e sapone.
  • Dopo aver ammorbidito le cuticole in acqua tiepida provvedete a rimuovere le antiestetiche pellicine grazie all’apposito bastoncino in legno e con l’aiuto della nostra crema esfoliante all’ananas.
  • Donate alle unghie una forma arrotondata e una lunghezza media, secondo gli ultimi diktat della moda.
  • Preparate in un piccolo contenitore una soluzione di succo di limone e olio, dalle proprietà sbiancanti e idratanti, e immergetevi le unghie per circa dieci minuti. Quindi massaggiate per far assorbire bene il composto e risciacquate con abbondante acqua.
  • Terminate la vostra manicure naturale levigando delicatamente la superficie delle unghie con le apposite lime lucidanti (potete trovarne di varie marche in profumeria)
  • Stendete abbondantemente una crema idratante e, in caso di emergenza, profumate le vostre mani con i nostri rimedi naturali.

Perché scegliere una manicure 100% naturale:

  • Si adatta ad ogni outfit. Se siete stanche di cambiare continuamente smalto in base al vostro look giornaliero la bare nail fa davvero al caso vostro.
  • Garantisce salute e bellezza delle unghie. Ogni donna lo sa, anni di smalti e trattamenti possono indebolire sensibilmente la superficie della unghie rendendole fragili e ingiallite.
  • Vi farà guadagnare tempo. Basterà dedicare pochi minuti a settimana per ottenere una manicure curatissima e perfetta in ogni occasion.

Provate la nuova manicure naturale, per rendere le vostre unghie splendenti e alla moda, e fateci sapere quali sono i vostri trucchi per avere sempre delle mani impeccabili. Attendiamo qui sotto i vostri suggerimenti!

Fonte immagine: flickr.com/photos/mjpicsde