Rinite allergica? 3 rimedi tutti naturali

23
mar

3 rimedi naturali per la rinite allergica

 

3 rimedi naturali per la rinite allergica La primavera è in arrivo: giornate più lunghe, voglia di stare all’aria aperta ma anche i fatidici pollini e le fastidiosissime allergie. Ecco 3 rimedi naturali in grado di contrastare la rinite allergica per premettervi di gustarvi la bella stagione in tranquillità.

  • Assumere vitamina C: inserire nella propria alimentazione cibi in grado di apportare una quantità sufficiente di vitamina C permette non soltanto di avere degli effetti antiossidanti su tutto l’organismo contrastando la produzione di radicali liberi ma soprattutto, in relazione al problema delle allergie stagionali, di diminuire il livello di istamina nel sangue. Per questo, tra gli alimenti che devono essere consumati nella fase precedente all’insorgenza della rinite allergica ci sono senza dubbio kiwi, lime e banane in grandissime quantità.
  • Assumere bromelina: per farlo non c’è niente di meglio che gustare dell’ananas. Come dessert o in piatti salati, l’importante è assumerlo. La bromelina è diffusa in grandissime quantità nell’ananas e permette di abbassare il livelli di proteine nel sangue e quindi favorisce un’azione antinfiammatoria.
  • Assumere rooibos: chiamato redbush o tè rosso africano il rooibos è una bevante che si ottiene mettendo in infusione le foglie della pianta da cui ne deriva il nome. oltre ad avere delle proprietà digestive e dimagranti, è un ottimo antidoto contro le allergie in quanto contiene sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che lo rendono uno tra i rimedi contro la rinite allergica più efficaci. Con un po’ di zenzero grattugiato, il gusto e l’effetto saranno decisamente unici, grazie ai benefici di quest’ultimo alimento per abbassare i livelli di stress e di conseguenza, di istamina.
  • Non vi resta che sperimentare quale tra questi 3 rimedi naturali per debellare la rinite allergica fa al caso vostro e lasciare che faccia effetto. Prevenire è assolutamente meglio che curare, soprattutto quando si tratta di frutta di qualità!