Smoothie arancione al frutto della passione

15
giu

Smoothie arancione al frutto della passione: energia e colore

 

Smoothie arancione al frutto della passione: energia e colore Ciò che rende una bevanda o un cibo attraente per il palato non è solo il tuo gusto. Questo smoothie arancione al frutto della passione è un esempio di come i colori siano in grado di stuzzicare i nostri sensi e di fornirci una buona carica di energia.
Questa golosa idea a base di frutto della passione, papaya, lime e arancia si può preparare per fare colazione ma anche come spuntino sano ed equilibrato durante la giornata.

Ecco che in pochi e semplici passaggi lo smoothie sarà pronto.

Scoprite tutti i poteri benefici sulla salute dei super-frutti esotici firmati Fratelli Orsero e correte a provarli freschi o in una delle ricette che vi proponiamo nel nostro ricettario.

Ingredienti

    • 3 frutti della passione
    • ½ papaya
    • Il succo di un’arancia
    • Il succo di ½ lime
    • 1 cucchiaino di miele
    • Menta fresca in foglie

Preparazione

Per prima cosa è necessario sbucciare la papaya e tagliarla a cubetti; Successivamente svuotare con l’aiuto di un cucchiaino i frutti della passione e inserire tutto nel boccale del frullatore.
Aggiungere alla fine il succo d’arancia e il succo di lime, togliendo preventivamente i semi. In base al grado di dolcezza che si vuole ottenere si può incorporare allo smoothie arancione un cucchiaino di miele o dello zucchero di canna grezzo. Per un tocco di stile e di freschezza, sminuzzare delle foglie di menta fresca.

Benefici

Il succo d’arancia e lime contiene vitamia C ed E con funzione energizzante, antiossidante e defaticante. La papaya invece, ricca di acido folico, acqua, vitamina A ed E aiuta a proteggere il cuore e a prevenire l’invecchiamento dei tessuti. Il frutto della passione, grazie al consistente contenuto di betacarotene, fibre e omega 6 ha funzione antiossidante, protettiva dell’apparato digerente e agisce sul livello di colesterolo nel sangue.

Lo smoothie arancione è un vero e proprio concentrato di polifenoli, vitamine ACE, fibre e esperidina: a colazione, per merenda o in associazione con i pasti, è un’ottima idea per acquisire energie e vitalità dalla frutta.