Acqua detox aromatizzata alla frutta

23
NOV

Aqua detox aromatizzata alla frutta: come prepararla

 

acqua detoxVi sentite stanchi e appesantiti? Una delle più comuni cause di malessere del nostro organismo è l’accumulo di tossine. Smog e agenti inquinanti, vita sedentaria, fumo e stress sono le principali cause della ritenzione idrica e del gonfiore.

Un efficace rimedio detox

Depurare e detossificare l’organismo passa soprattutto dal bere molta acqua, meglio ancora se aromatizzata con frutta fresca per renderla più rinfrescante e piacevole da consumare oltre che ricca di vitamine: un vero toccasana e un ottimo rimedio naturale per depurare l’organismo. Vediamo come preparare in maniera facile e veloce acqua detox aromatizzata fatta in casa e alcune i dee per le vostre preparazioni.

Come preparare acqua aromatizzata

Realizzare acqua detox aromatizzata è estremamente semplice. La preparazione necessita di una caraffa o di barattoli in vetro a chiusura ermetica. Per realizzare un litro di acqua aromatizzata, utilizzate circa 200 grammi di frutta fresca (meglio se esotica) tagliata a pezzi, al quale potrete unire anche verdure (cetriolo, barbabietola etc), erbe aromatiche (menta, basilico etc) e spezie (cannella, zenzero etc). La bevanda andrà conservata con coperchio in frigorifero, possibilmente in ghiaccio, per almeno 12 ore. Potrete quindi filtrarla prima di servirla. L’acqua aromatizzata è una buona idea anche per sbarazzarvi della frutta che non avete consumato.

Alcune idee da provare

Sono tante le preparazioni che potrete effettuare per realizzare una profumatissima acqua detox aromatizzata. In generale, siete liberi di sbizzarrivi con la frutta che preferite, ma ecco alcuni interessanti abbinamenti da provare:

  • lime (o pompelmo) e zenzero
  • cetrioli e limone
  • cannella e mele
  • ananas e menta
  • more e menta
  • lamponi, kiwi e pesche

Ora che sapete come preparare delle rinfrescanti acque aromatizzate non vi resta che sperimentare deliziose ricette.