Idee per uno spuntino veloce: banana e yogurt

06
dic

Banana e yogurt, l’idea per lo spuntino veloce prende gusto

 

Idee per uno spuntino veloce: banana e yogurtSpesso, quando ci prende la voglia di uno spuntino, ci riduciamo a ingozzarci di pane, di junk food o di cose trovate a caso, rovistando tra frigorifero e scaffali della cucina. La nostra voglia di un’alimentazione sana e gustosa, però, ci chiede di fare di meglio. Ecco, dunque, un’idea sfiziosa per uno spuntino veloce e buono, da preparare con ciò che abbiamo in casa.

Abbiamo bisogno di una banana e di uno yogurt (bianco o al gusto che più preferite, sempre che si accordi con il sapore della banana). Dopo aver affettato la banana in rondelle, uniamola con lo yogurt e mischiamo il tutto in una ciotola o un’ampia tazza.

Da qui in poi: spazio alla fantasia. Potremmo pensare, infatti, di arricchire il nostro spuntino con un biscotto sbriciolato, con dei cereali, con altra frutta fresca (magari frutti di bosco) o con frutta secca o disidratata (uva passa, cocco, pinoli, mandorle…).

Se vogliamo aggiungere un po’ di dolcezza alla nostra idea per uno spuntino veloce, possiamo aggiungere al nostro banana e yogurt un po’ di succo d’acero.

Vi piacciono gli aromi? Allora, largo allo zucchero vanigliato o alla cannella.

In meno di cinque minuti, ecco pronto il vostro spuntino tutta salute e bontà. Buon appetito.

Avete altre idee per arricchire il nostro snack veloce e sano a base di banana e yogurt? Segnalatecele nei commenti a questo post.