Finger food: ananas e bacon per un antipasto veloce

21
mar

Finger food, antipasti veloci: ananas e bacon

 

Finger food, ananas e pancetta Poco tempo, ma tanta voglia di stupire i vostri invitati? Ecco allora un’idea semplice e originale da preparare in pochi minuti e che attrarrà l’attenzione dei vostri invitati già dall’odorino con il quale li accoglierete nella vostra casa. Ananas e bacon, un bocconcino da finger food con il quale aprire il vostro pranzo o la vostra cena o con il quale impreziosire un aperitivo o un pasto self service.

Ciò che vi servirà per la preparazione di questo antipasto veloce è: un ananas (se scegliete Fratelli Orsero andate sul sicuro), del bacon a fettine sottili, degli stuzzicadenti, un forno e (opzionale) un po’ di salsa di peperoncino.

Tagliamo piccoli spicchi di ananas della grandezza che si addice a un piatto da finger food. Arrotoliamo attorno ai bocconcini d’ananas una fetta sottile di bacon e fermiamo il tutto con uno stuzzicadenti. Disponiamo tutti gli stuzzichini così preparati su una teglia, ben distanziati l’uno dall’altro, mentre facciamo scaldare per bene il grill del forno e, se amate il piccante, aspergiamo un po’ di succo di peperoncino su quanto abbiamo preparato per il nostro antipasto.

Attendiamo di mettere in forno la teglia finché i nostri ospiti non saranno in procinto di arrivare: questo piatto da finger food è, infatti, molto veloce da preparare e sarà bene che il bacon sia ancora croccante quando gli invitati saranno pronti per l’aperitivo. Ora non resta che farci venire qualche idea su come impiattare questa delizia.

Il connubio agrodolce tra ananas e bacon sarà la gioia dei vostri palati e il successo del vostro ricevimento.

In poco tempo avrete preparato un antipasto finger food di tutto gusto.