L’ananas ai ferri, un’idea originale per una grigliata memorabile

09
mag

Idee per una grigliata: l’ananas

 

Ananas ai ferri La bella stagione invita a uscire e a spendere tempo all’aria aperta con gli amici più cari. Una grigliata è sicuramente uno degli eventi più apprezzati durante i quali il buon cibo viene esaltato dalla buona compagnia e il cucinare diventa esso stesso momento integrante della festa. Oltre alle solite pietanze che si sposano perfettamente con la preparazione sulla brace, ecco un’idea che renderà la grigliata ancora più sfiziosa e indimenticabile: l’ananas ai ferri.

Come si richiede a ogni portata di una grigliata che si rispetti, l’ananas ai ferri è una pietanza facile da preparare e semplicemente buona. Per prepararla, basterà che tagliamo l’ananas in rondelle e le adagiamo sulla griglia fino alla cottura desiderata. In alternativa si potranno predisporre spiedini d’ananas (a tocchetti o a spicchi interi). In tal modo sarà più facile mangiarli anche senza avere l’appoggio di un tavolo, grazie all’ausilio dello spiedo.

Se amate i gusti più raffinati, cospargete l’ananas alla griglia di cannella o preparate una salsina di limone, cannella e zucchero con il quale irrorare il frutto dopo la cottura sulla brace.

La classica carne da grigliata, specialmente quella di maiale come costatine, braciole e salsicce, sarà una vera e propria delizia se vorrete cogliere questa idea offerta da Fratelli Orsero e, dunque, vorrete accompagnarla con l’ananas alla griglia.

Quest’idea è ottimale anche nel caso in cui le vostre convinzioni o i vostri gusti vi facciano propendere verso la scelta di una grigliata vegetariana.