Come condire l’ananas

10
dic

Bontà con gusto: ecco come condire l’ananas

 

Come condire l'ananas

Dopo avervi parlato di come servire il frutto in tavola, ecco qualche idea su come condire l’ananas per renderlo ancora più irresistibile e gustoso o anche solo per guarnire una fantastica portata a chiusura di un pranzo o una cena impeccabili.

La crema di aceto balsamico, ad esempio, può aggiungere un tocco d’agrodolce alle fette d’ananas servite. Ma offre anche l’occasione per semplicissime guarnizioni del piatto della frutta. Specialmente indicato se state preparando un carpaccio d’ananas.

Qualche goccia di miele arricchisce visualmente la portata e farà diventare il vostro piatto di frutta un vero e proprio dessert. Potrete aggiungere delle mandorle o pistacchi sminuzzati o, se vi piacciono i condimenti originali, un po’ di rosmarino tritato.

Come condire l’ananas se si ha poco tempo, ma si vuole proporre in tavola qualcosa di grande effetto? Basta una spolverata di cannella e zucchero di canna.

Se vi piacciono i gusti forti, prima di portare in tavola le fette d’ananas, lasciatele a mollo in un liquore, come il maraschino, assieme a dell’uva passa e servite il tutto dopo aver scolato per bene. Non vi servirà altro condimento per questa portata speciale di frutta.

Volete altri consigli gustosi per utilizzare in cucina l’ananas Fratelli Orsero? Allora scaricate la nostra App gratuita.

Fateci sapere nei commenti come avrete deciso di condire il vostro ananas.