Idee per frullati di frutta: il Cancun

07
ago

Le idee per frullati di frutta dei fratelli Orsero: il Cancun

 

Frullato avocado_basilico Basta soltanto citarne il nome, il Messico, e soprattutto lo stato di Quintana Roo, e sembra già di sentire tutto il sapore esotico di questa terra affacciata sul Mar dei Caraibi. Lo stesso sapore esotico e inconfondibile del Cancun, una nuova idea per frullati frutta fresca proposta dai Fratelli Orsero.

L’ingrediente principale di questo frullato è l’originalità: il gusto del Cancun non è certamente banale, ideale quindi per stupire amici e invitati con un sapore molto particolare e inusuale. Cosa che rende questa idea per frullati ottima sia come aperitivo sia per un pomeriggio in compagnia.

Per prepararloavete bisogno solo di due cose: un buon frullatore e qualche minuto di tempo. Senza ovviamente dimenticare gli altri ingredienti, si capisce:

  • 1 avocado
  • 4 foglie di basilico
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Per la preparazione si parte dall’avocado, che va tagliato a pezzetti. E poi messo nel frullatore insieme alle quattro foglie di basilico, al bicchiere di latte e al cucchiaino di succo di limone: frullate finché il tutto non diventa omogeneo e il gioco è fatto, il vostro Cancun è pronto per essere servito.

Servito tanto in inverno quanto in estate: il Cancun è un’idea per un frullato di frutta fresca adatto a tutte le stagioni. Se volete una versione più rinfrescante allora non vi resta che aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. I vostri amici apprezzeranno, potete starne certi.

E apprezzeranno un frullato che non soltanto è gustoso e rinfrescante ma anche salutare. In particolare grazie all’avocado, frutto dalle tante proprietà benefiche: aiuta a ridurre il livello di colesterolo nel sangue, a regolare la pressione sanguigna, inoltre è un ottimo idratante, ed è ricco di fibre.

Tanti ottimi motivi per concedersi tutto il piacere del Cancun. E per avere altre idee per frullati di frutta fresca potete scaricare la nostra app gratuita. Mentre per essere aggiornati su tutte le novità c’è la nostra pagina Facebook.