Idee per frullati di frutta: il Kingston

26
ago

Frullati esotici di frutta fresca: arriva il Kingston

 

Frullato mango_papaya Mango e papaya gli ingredienti principe del nuovo frullato dei Fratelli Orsero: è il Kingston e arriva direttamente dalla Giamaica. La frutta esotica si rivela formidabile per realizzare frullati di frutta fresca adatti per il benessere di tutta la famiglia: grandi e piccini apprezzeranno questa gustosa merenda dal colore e dai profumi dell’estate.

Ma quali sono gli ingredienti per preparare il Kingston?

  • 1 mango
  • 1 papaya
  • Succo di lime
  • Succo d’arancia

Procuratevi un frullatore nel quale unire la polpa del mango e della papaya. Aggiungete poi il succo d’arancia e il succo di lime ed il vostro frullato sarà pronto in pochi secondi. Il sapore che ne risulterà sarà dolce grazie alla papaya, ma reso fresco dal succo di agrumi. Per un frullato perfetto aggiungete anche qualche cubetto di ghiaccio e servitelo in un bicchiere alto con cannuccia.

Oltre ad essere buono e fresco il Kingston si caratterizza per essere un frullato dalle proprietà benefiche, grazie agli ingredienti esotici. Nello specifico la papaya è il frutto i cui semi sono ricchi di flavonoidi e polifenoli, note sostanze antiossidanti che proteggono dalle infezioni batteriche. La papaina, che è l’enzima principe della papaya, permette inoltre di trattare e controllare malattie come l’ipertensione, il diabete e il cancro.

Altrettanto benefico è il consumo del mango. Ricchissimo di vitamina A e C è un formidabile agente di protezione per l’organismo, in particolar modo per la respirazione e i bronchi. Inoltre, il betacarotene contenuto nel mango permette di contrastare i radicali liberi, combatte l’invecchiamento precoce della pelle e svolge importanti funzioni antitumorali. Non avete quindi nessuno scusa per non provare il Kingston, uno dei frullati di frutta fresca proposti dai Fratelli Orsero.

Per saperne di più potete inoltre scaricare l’app gratuita e diventare fan della pagina Facebook per essere sempre aggiornati.