Frullati di frutta: il Santiago

13
nov

Frullati di frutta: banana e fragole per Santiago

 

Frullato banana_fragole Santiago arriva direttamente dal Cile e ti sorprende con il suo gusto dolce e rinfrescante: è l’ultimo tra i frullati di frutta made by Fratelli Orsero.

Pochi ingredienti per risultato da vero “Masterchef”: una banana, qualche fragola, succo di limone e un po’ di latte. Come realizzarlo? Procuratevi innanzitutto un frullatore o un mixer ad immersione, poi lavate bene le fragole e sbucciate la banana, tagliatela a tocchetti. Aggiungete il succo di limone e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Per rendere tutto più cremoso e gustoso aggiungete un bicchiere di latte e frullate ancora per qualche minuto. Versate il tutto in un bel bicchiere, aggiungete cannuccia e ombrellini e il frullato è servito.

Ideale per una merenda sana da offrire ai bambini, perfetto come ingrediente principe di un fruit party, dopocena fresco e genuino soprattutto d’estate: ecco soltanto qualcuno dei diversi usi che si possono fare di un frullato di frutta fresca.

E non dimentichiamo tutte le proprietà benefiche che sia la banana che le fragole apportano all’organismo. La banana, ricca di potassio, fosforo, proteine e vitamine, si sa, è il frutto principale dell’alimentazione degli atleti. Le fragole, oltre ad essere deliziose, sono ricche di potassio, di enzimi che attivano il metabolismo, di xilitolo che è uno sbiancante naturale ottimo per i denti e di fibre che regolarizzano l’intestino. È evidente dunque come banana e fragola nel Santiago siano un’accoppiata vincente per il benessere fisico.

Scopri tutti i frullati di frutta dei Fratelli Orsero seguendo la pagina Facebook o scaricando l’app gratuita.