Profumo alla mela

23
ott

Come realizzare un profumo alla mela in casa

 

profumo-mela Per chi ama prendersi cura del proprio corpo in maniera naturale, ecco qualche utile consiglio per realizzare in casa una dolce fragranza per il corpo: il profumo alla mela.

 

Per realizzarlo servono:

  • 1 mela matura
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 bicchiere d’acqua

Gli strumenti di cui avrete bisogno sono: un pentolino, un colino, un cucchiaio di legno e una bottiglietta di vetro con tappo in sughero.

La scelta della mela dipende dai gusti personali: le mele rosse hanno una fragranza più dolce simile a quella delle fragole, mentre quelle verdi hanno un profumo più fresco. L’importante è che la mela sia ben matura in modo da sprigionare al massimo tutti i suoi aromi.

Innanzitutto lavate e sbucciate la mela avendo cura di lasciare un po’ di polpa attaccata alla buccia. In un pentolino versate un bicchiere d’acqua e due cucchiai di zucchero di canna e fate cuocere per qualche minuto. Quando l’acqua diventa color caramello, togliete il pentolino dal fuoco e immergetevi le bucce di mela precedentemente tagliate. Quando il liquido sarà freddo, filtratelo con un colino, quindi versatelo in una bottiglietta di vetro.

Questa fragranza è molto delicata e non contiene alcol perciò adatta ad ogni tipo di pelle. Per conoscere altri utilizzi originali della frutta, continuate a seguire il nostro blog anche su Facebook e scaricate l’App gratuita Fratelli Orsero.