Ricette per smoothies: banana e ananas

13
gen

Ricette per smoothies: banana e ananas, morbidezza tropicale

 

Ricette per smoothies: banana e ananas, morbidezza tropicale Per preparare gli smoothies non servono ricette complesse, basta avere qualche idea gustosa, gli ingredienti giusti e un buon frullatore.

In questo caso vi proponiamo un gustoso e genuino smoothie alla banana e ananas, con qualche consiglio per farlo diventare veramente irresistibile.

Iniziamo con il dire che questi due ingredienti sono particolarmente indicati per preparare una bevanda-snack che sia particolarmente ricca d’energia nonché di nutrienti in grado di donare benessere e fornire protezione per l’apparato digestivo. Seguite i prossimi link per scoprire quali sono le proprietà benefiche per il nostro organismo di banane e ananas.

Dopo esserci procurati qualche cubetto di ghiaccio, uniamo nel bicchiere del frullatore la banana, l’ananas (compresa la parte centrale, ricca di bromelina) e lo yogurt e frulliamo il tutto finché non otteniamo una consistenza vellutata.

La versione vegan di questa ricetta di smoothie sostituisce allo yogurt un po’ di succo d’ananas. Volete aggiungere un tocco di classe al gusto di questa morbida delizia? Aggiungete un pizzico di cannella o, se non temete l’aspetto calorico, zucchero di canna, miele o cioccolato.

Se decidete di cimentarvi con la ricetta di questo smoothie, non mancate di farci sapere come l’avete preparato e com’è venuto nei commenti a questo post.

Continuate a seguirci, anche su Facebook o con l’App gratuita Fratelli Orsero, per scoprire nuove idee per preparare smoothies dal gusto irresistibile. Se vi è venuta voglia di preparare anche un pranzo o una cena a base di frutta esotica, allora non mancata di scoprire le nostre ricette a base di ananas e a base di banana.