Idee per un menù di pesce

22
lug

Idee per un menù di pesce e frutta esotica

 

Idee per un menù di pesce e frutta esotica Esistono pochi piatti più estivi di quelli a base di pesce. Se poi a questa pietanza accostiamo la frutta esotica, ecco che il gusto dell’estate viene esaltato per la gioia del nostro palato. Un menù a base di pesce e frutta esotica è ideale, dunque, per un pranzo o una cena estiva, ma anche per portare a tavola un po’ del tepore dell’estate durante il triste autunno e il cupo inverno..

Ecco delle idee per un antipasto, un primo, un secondo e un dessert in cui trionfano i sapori di mare e i prodotti delle terre tropicali. Piatti perfetti anche per arricchire il menù di un pranzo o una cena in compagnia di ospiti.

Antipasto di pesce

Seppia e acciughe marinate – Deliziose e perfette per stuzzicare l’appetito, da mangiare accompagnate da qualche crostino. Un’originale alternativa alla marinatura classica.

Primo di pesce

Risotto astice e ananas – Un raffinatissimo primo piatto direttamente dal ricettario Fratelli Orsero firmato Max Temporiti. Per stupire i vostri ospiti con l’alta cucina.

Secondo di pesce

Banana croccante con baccalà mantecato – Attingiamo ancora una volta alle gustose idee dello chef Temporiti per un secondo che unisce due sapori delicati: quello del baccalà e quello della banana.

Dessert

Cestini con zabaione e frutta fresca – Simpatici e irresistibili: questi dessert sono una degna chiusura di un ricercato menù a base di pesce.