Presentare l’ananas a tavola: gli spiedini

09
ago

Gli spiedini: come presentare in maniera originale l’ananas a tavola

 

spiedini di ananasUn modo originale e colorato per presentare a tavola e offrire la frutta ai vostri ospiti? C’è una soluzione che è anche semplice da preparare: stiamo parlando degli spiedini di ananas.

Uno degli spiedini di frutta più famosi è quello composto da ananas e fragole. Per prepararli, basta semplicemente tagliare le fragole a metà e l’ananas a tocchetti. A questo punto, non resta che infilare i pezzetti di frutta sullo spiedino, facendo in modo che a una parte di ananas segua sempre una fragola: l’alternanza dei colori assicurerà anche un certo effetto scenico.

Ovviamente, scegliere la frutta da accompagnare all’ananas è solo una questione di gusti: e così sugli spiedini ci potranno essere anche mele e kiwi, arance e banane, da presentare a tavola in modo da riscuotere sempre lo stesso successo da parte dei vostri ospiti.

Ma se proprio volete stupire amici e parenti, c’è ancora un altro modo per presentare a tavola gli spiedini di ananas; innanzitutto, sbucciate e tagliate la frutta a tocchetti, e infilate i pezzi di frutta sullo spiedino; in una padella, fate sciogliere del burro con dello zucchero; rosolate gli spiedini nella padella solo per alcuni minuti; serviteli a tavola, dopo averli cosparsi con il caramello così ottenuto.