Frutta di stagione: banane

01
ott

Frutta fresca di stagione, quando mangiare le banane

 

Frutta fresca di stagione Qual è la stagione delle banane? La frutta fresca, così come la verdura, è oggi disponibile durante tutto l’arco dell’anno. Grazie ai nuovi sistemi di coltivazione, possiamo godere della loro bontà, indipendentemente dal periodo dell’anno nel quale ci troviamo.

Ad ogni modo, gli appassionati di banane possono stare particolarmente tranquilli: per questo gustosissimo frutto, ogni mese è quello giusto. Infatti, è uno dei pochissimi prodotti della terra che non conosce primizie, poiché è sempre la sua stagione: da gennaio a dicembre.

La banana Fratelli Orsero viene coltivata nelle nostre piantagioni in America Centrale. In Colombia e Costa Rica, per la precisione. La particolare condizione climatica e la ricca composizione del terreno fanno in modo che le piante fruttino seguendo i processi e i ritmi naturali.

Un frutto che non ha stagionalità è il frutto giusto da eleggere a preferito per il consumo fresco in estate, autunno, primavera e inverno. Ma non solo. Se volete qualche idea originale per l’impiego della banana in pietanze cucinate, non mancate di visitare la nostra sezione dedicata alle ricette o di seguire i nostri consigli per la preparazione di frullati e snack adatti anche ai più piccoli.

Mangiate solo frutta di stagione? Allora, la banana sarà il vostro frutto per tutto l’anno, la vostra alleata per uno stile di vita sano.