Dove nascono banane e ananas?

27
nov

Dove nascono banane e ananas? Scopritelo al Mercato orientale di Genova

 

dove-nascono-banane-ananas Conoscere per mangiare meglio. Questo potrebbe essere lo slogan dell’iniziativa di Natale 2013 del Mercato orientale di Genova, avviata su proposta della sezione genovese dell’Unicef. Un calendario di appuntamenti e laboratori dedicati ai bambini e volti a sensibilizzare sul tema “La sana alimentazione”.

Dove nascono banane e ananas?” con questo interrogativo che stuzzica la curiosità di grandi e piccini si aprirà il laboratorio del 29 novembre, nell’ambito del calendario di La sana alimentazione del Mercato orientale, che vedrà gli esperti di Fratelli Orsero illustrare ogni aspetto della coltivazione e della raccolta di questi prodotti.

Gli stimoli didattici verranno arricchiti da stimoli ludici. Qui i bimbi avranno modo di liberare la propria fantasia, colorando la frutta e giocando con le sue forme per dare vita a un’esperienza unica.

Scoprire dove nascono banane e ananas sarà un modo per venire in contatto con le realtà dalle quali questi frutti provengono. Un modo per comprendere che, per produrre frutta fresca di alta qualità, è richiesta tanta passione, tanta dedizione e tanta voglia di fare qualcosa di buono.

Fratelli Orsero ha scelto di partecipare all’iniziativa del Mercato orientale di Genova poiché crede profondamente che uno stile di vita sano sia il frutto di una corretta informazione e una costante educazione di bambini e ragazzi.

Se volete sentire la fantastica e verissima storia delle banane e degli ananas che raggiungono la vostra tavola, se volete sapere in quali affascinanti contesti nascono e crescono, vi aspettiamo al Mercato orientale di Genova, venerdì 29 novembre, dalle 9.00 alle 12.00.

Fonte immagine: mercatoorientale.org