Cura dei capelli: 3 rimedi beauty a base di avocado

Quante proprietà benefiche possiede l’avocado. Questo prezioso superfruit è davvero invitante e gustoso, versatile in cucina, ma anche un toccasana per la vostra bellezza. Non lo sapevate? Bene, seguiteci in questo post perché vi sveleremo come impiegarlo per la cura dei capelli.

Ecco 3 utili consigli beauty per voi, a base di avocado: e i vostri capelli vi ringrazieranno!

  1. Maschera nutriente. Quante vitamine contenute in un frutto gustoso ma anche prezioso per la nostra bellezza! La polpa dell’avocado ne è ricca, a tutto vantaggio dei anche dei capelli. E allora oltre a mangiarla perché non utilizzarla per realizzare una maschera nutriente da applicare prima dello shampoo? I vostri capelli vi ringrazieranno. Occorre frullare mezzo avocado con due cucchiai di olio d’oliva o di olio di jojoba. Stendete il composto ottenuto sulle lunghezze, in particolare, e tenetelo in posa per almeno mezz’ora, prima di passare al lavaggio. Se avete capelli secchi e sfibrati, l’avocado è il vostro prezioso alleato per ridare nuova vita alla capigliatura, che risulterà folta e splendente come non mai.
  2. Trattamento antiforfora. Usare l’avocado come antiforfora? Si può. Per realizzare questo tipo di trattamento dovete mescolare la polpa frullata di avocado con un cucchiaino di olio di neem e aggiungere delle gocce di olio essenziale di lavanda. Massaggiate questa sorta di maschera sul cuoio capelluto prima di fare lo shampoo, e lasciatela agire una mezz’ora prima di passare al lavaggio. Dovete avere la costanza di ripetere questa beauty routine almeno una volta alla settimana. In questo modo potrete dire addio all’odiata forfora!
  3. Maschera idratante, rinforzante e anti doppie punte. Quanti benefici in un unico frutto! L’avocado, l’abbiamo detto, è un vero toccasana per i capelli. Riesce a ricostruire e a risanare i follicoli. Ecco che diventa indispensabile per idratare a fondo il cuoio capelluto. Se mescolate la sua polpa con il succo di limone, farà risplendere la capigliatura di una luce nuova, rendendola davvero brillante. Se aggiungete il sale marino, essendo ricco di minerali, saprà ricostruire le proteine danneggiate. L’aloe vera, invece, stimolerà la ricrescita rendendo i vostri capelli più forti. Il giusto mix di questi ingredienti sarà la combinazione vincente anche per combattere le doppie punte.