Idee per una merenda sana: banana sandwich

16
ott

Idee per una merenda sana: banana sandwich, riempie di gusto

 

idee-per-una-merenda-sana Esistono in commercio tante proposte per uno spuntino veloce. Ma quanto sono sane? Il più delle volte contengono tanti conservanti e sostanze chimiche non necessarie al nostro organismo. Ci sono, però, anche tante idee per una merenda sana e rapida da preparare, che può saziare con gusto grandi e piccini.

Il segreto? Utilizzare cibi genuini e tanta fantasia.
Un esempio per una merenda sana da portare a scuola o al lavoro è il banana sandwich. Prepararlo è semplicissimo.

Ecco quello che serve:

  • Una banana
  • Pane in cassetta (o pane integrale)
  • Succo di limone

Mentre tostiamo leggermente le fette di pane, tagliamo la banana in rondelle e irroriamole di succo di limone (per evitare che la banana annerisca). Procediamo a riempire il nostro sandwich di fette di banana e la nostra merenda è pronta: avete un’idea più semplice e gustosa per ingannare la fame con uno snack sano e genuino?

Se vogliamo aggiungere un po’ di gusto in più possiamo arricchire il panino con gocce di cioccolato, un po’ di sciroppo d’acero o acini d’uva tagliati a metà.

Possiamo incartare il banana sandwich in un foglio di alluminio e trasportarlo nella nostra borsa o in una busta. Possiamo anche affidarlo in tutta tranquillità ai nostri bambini, senza paura che si rovini. Avete provato questa merenda sana? Cosa ne pensate? Avete altri spunti per uno snack genuino? Aspettiamo il vostro intervento con i commenti qui sotto. Se volete altre idee per mangiare sano, non mancate di scaricare la nostra App gratuita e visitare il nostro ricettario con tante idee per piatti a base di banane e piatti a base di ananas.