Rimedi naturali per la ritenzione idrica: l’ananas

20
dic

L’ananas: il buon rimedio naturale per la ritenzione idrica

 

Rimedi naturali per la ritenzione idrica: l'ananasSe state cercando un rimedio naturale per combattere la ritenzione idrica, l’avete trovato. Come gran parte di voi sapranno, l’ananas è uno degli alimenti più spesso indicati per una dieta dimagrante e anti-cellulite. Ma, qual è la sua funzione? Quale il principio attivo che lo rende il più gustoso dei rimedi contro la ritenzione idrica?

Come abbiamo visto, il segreto dell’ananas si chiama bromelina ed è proprio da questo complesso di enzimi, particolarmente concentrato nella zona del gambo dell’ananas (la parte centrale e dura della polpa), che il frutto trae le sue qualità diuretiche.

Una buona diuresi è tra gli elementi che concorrono all’abbattimento delle della ritenzione idrica e delle disfunzioni a essa collegate.

Le diete dimagranti o anti-cellulite spesso indicano il consumo di succo d’ananas come ingrediente segreto e rimedio naturale per lo smaltimento dei grassi. In realtà c’è bisogno di qualche precisazione:
– Il succo d’ananas dovrebbe essere al 100% frutta e dovrebbe essere privo di zuccheri aggiunti, per evitare di ottenere l’effetto opposto a quello desiderato. Se volete un consiglio: l’ananas consumatelo fresco;
– Tra gli effetti dell’assunzione di bromelina non si annoverano effetti diretti sulla combustione dei grassi (come si crede diffusamente).

Detto ciò, questo frutto continua a essere fondamentale per una dieta equilibrata per i suoi effetti diuretici, quindi per contrastare la ritenzione idrica, così come per l’apporto degli altri valori nutrizionali e per un contenuto di grassi pari a zero.