Ananas, perché mangiarlo fresco

09
lug

Perché mangiare l’ananas come frutto fresco

 

Ananas mangiarlo fresco È vero: pulirlo può sembrare una scocciatura, ma può diventare veloce e divertente, seguendo il nostro tutorial. Tutta la bontà dell’ananas, però, può essere gustata solo mangiando il frutto fresco.

L’ananas cotto o in scatola, infatti, perde alcune delle proprietà nutrizionali e organolettiche che fanno la ricchezza di questo gustoso e sano frutto tropicale. Se avete letto il nostro post “Il segreto dell’ananas” avrete scoperto che uno degli elementi nutrizionali più importanti del frutto è la bromelina. Il noto complesso di enzimi va a perdersi nella fase di cottura o di bollitura e nei processi che servono a preparare il frutto per la conservazione in scatola.

Come accade spesso per frutta e verdura, fresco è meglio. E l’ananas non fa eccezione a questa regola.

Per questo Fratelli Orsero s’impegna ogni giorno a portare sulle vostre tavole la frutta più buona e più genuina direttamente dalle coltivazioni del Centro America. Per la gioia del vostro palato e il benessere del vostro corpo, seguite il nostro consiglio: l’ananas è un frutto da mangiare fresco.

Dopo aver pensato al benessere, possiamo concederci qualche soddisfazione di gola. Allora ecco le varie declinazioni del frutto al naturale nelle nostre ricette.