Integratori naturali per capelli: la banana

03
set

La banana tra gli integratori naturali per capelli sani e splendenti

 

Integratori naturali per capelli Il sole, la salsedine, i lavaggi troppo frequenti possono indebolire o sciupare i nostri capelli. Esistono, però, alcuni integratori naturali che aiutano nell’apporto di sali minerali e vitamine utili alla salute del capello, a partire dal follicolo, per arrivare alle punte, senza tralasciare il cuoio capelluto.

Uno di questi integratori naturali sul quale possiamo contare sempre nella nostra quotidianità è la banana. Questo frutto consumato fresco apporta una buona quantità di vitamina B6. Agendo indirettamente sulla produzione della cheratina, la vitamina B6 collabora a rendere vitali e brillanti i capelli.

Dopo aver visto come la banana può essere impiegata per la preparazione di una maschera fai da te per capelli, ecco un altro impiego del frutto utile alla bellezza della nostra chioma.

C’è, poi, un altro aspetto nutrizionale che concorre alla nostra salute generale che ha qualche influenza sulla bellezza dei nostri capelli. Il loro stato è, infatti, un segnale evidente della nostra salute psicofisica. Lo stress può sfibrarli o indebolirli fino a farli cadere. La banana quale integratore naturale di vitamina B6 ci può dare una mano anche sotto questo aspetto. Come vi abbiamo spiegato in questo post, mangiare banane favorisce la produzione di serotonina che contribuisce a vivere una vita serena e felice.