Ananas contro il raffreddore

31
dic

Il raffreddore si combatte con l’ananas

 

Ananas contro il raffreddore Per combattere il fastidio legato al raffreddore, un aiuto naturale ci arriva dall’ananas, il quale rinforza le difese immunitarie, svolgendo un’azione di cura preventiva e di rimedio.

Il raffreddore è una dinamica fisiologica interna al nostro sistema di difesa, che viene messa in atto quando la presenza di tossine nel tratto respiratorio diventa eccessiva, provocandone l’infiammazione. Durante la nostra vita quotidiana, siamo continuamente esposti a veri e propri focolai di germi come i mezzi pubblici o gli uffici, in cui l’eccessiva prossimità tra le persone e la scarsa igiene dei luoghi, favorisce il propagarsi del raffreddore. Soprattutto nei momenti in cui il nostro corpo è più stressato e le sue difese immunitarie possono essere momentaneamente abbassate.

Grazie alla bromelina, un enzima proteolitico, l’ananas facilita il drenaggio dell’attività infiammatoria, permettendone il riassorbimento e l’azione digestiva, consentendo l’assimilazione dei cibi e il potenziamento degli effetti antibiotici. La vitamina C, inoltre, il betacarotene e i minerali contenuti nell’ananas fanno in maniera che la ripresa fisiologica sia rapida.

Ai primi sintomi del raffreddore, non abbattiamoci e mangiamoci un ananas Fratelli Orsero, per coniugare la qualità del frutto con l’aspirazione a una vita più sana.

Volete scoprire quali altre proprietà straordinarie si nascondono in quella polpa dorata e dolcissima? Allora leggete il nostro approfondimento sulle proprietà dell’ananas.