Litchi frutto proprietà

08
gen

Litchi, tutte le proprietà di questo frutto esotico

 

Litchi-frutto-proprieta I frutti esotici spesso nascondono segreti nutrizionali che li rendono ancora più affascinanti. Mangiandoli, oltre a scoprire nuovi gusti, scopriamo anche alimenti dalle grandi qualità, che possono aiutare il nostro corpo in modo assolutamente naturale.

Il litchi in questo non fa eccezione. Andiamo quindi a vedere quali sono le proprietà di questo frutto esotico e quali sono i benefici che apporta la sua introduzione nella nostra dieta quotidiana.
Tra le qualità del litchi, ve n’è una da citare subito, anche se non fa parte della sfera nutrizionale. Questo frutto può conservarsi tranquillamente fuori dal frigorifero anche per quindici giorni. La buccia può cambiare colore, la le sue proprietà organolettiche e di gusto non varieranno.
Il litchi può vantare una rara ricchezza di minerali. Il suo consumo assicura un buon apporto di potassio, rame, magnesio, fosforo e calcio.
Non mancano altri elementi fondamentali per una dieta equilibrata, come proteine, vitamine (principalmente appartenenti al gruppo B), fibre, carboidrati, zuccheri e molta acqua.
Questi componenti nutrizionali fanno del litchi un frutto ideale per combattere spossatezza e per rigenerare e rafforzare il nostro fisico.
Esiste, inoltre, un ulteriore elemento che è noto nella prevenzione delle patologie come l’aterosclerosi: l’acido nicotinico; vasodilatatore, purificatore del sangue e antiossidante.
Il litchi viene impiegato anche per prevenire la gastrite e nelle diete di chi soffre di diabete, per abbattere la concentrazione di zucchero nel sangue. Esiste, poi, una proprietà che risulterà evidente a tutti coloro che mangiano il litchi: questo frutto è buonissimo!
Scoprite altre curiosità sulla frutta Fratelli Orsero scaricando la nostra App gratuita o seguendoci su Facebook.